Ristrutturazione Maso Cantanghel e nuova destinazione d'uso
Progettazione e realizzazione abitazione privata - zona Civezzano
Progetto di ristrutturazione del noto Maso Cantanghel situato in località Forte di Civezzano. La struttura, per anni adibita a ristorante di specialità tipiche regionali, oggi è pronta a risplendere di nuova luce grazie ad un'importante azione di ristrutturazione.
Un progetto seguito da Fal in ogni sua fase, affiancando e supportando la carpenteria prescelta dal committente. Dalla formulazione del preventivo, al rilievo in cantiere, sino alla realizzazione del progetto esecutivo da parte del nostro ufficio tecnico, sulla base dei calcoli strutturali forniti dal progettista dell’opera.
L'opera ha visto impiegati 21 metri cubi di legname lamellare di abete gl24h spazzolato e 12 metri cubi di Pannelli X-Lam. A completare la fornitura, delle perline in abete spazzolate, che hanno permesso di conferire un aspetto rustico all'abitazione.
Grazie ai nostri centri di taglio, il materiale è stato preparato nel rispetto delle tempistiche prefissate ed è stato conservato nei nostri magazzini per il tempo necessario al committente.
La struttura, nata come maso, in seguito alla completa ristrutturazione, sarà adibita ad abitazione privata e a sede di rappresentanza dell'omonima Azienda Agricola Maso Cantanghel.
Lo Staff FAL